Politiche di Impegno
Frontis Governance offre un supporto specializzato agli investitori nella definizione delle proprie Politiche di Impegno (engagement e voto), adattate alle caratteristiche e necessità specifiche di ciascun investitore. L’obiettivo principale è quello di ottimizzare la gestione dei rischi non finanziari e facilitare un dialogo efficace con le società investite. Le principali attività offerte includono:
- Formazione specialistica alle strutture interne e il Consiglio di Amministrazione sui temi dell’azionariato attivo.
- Definizione di una Politica di Engagement e Voto su misura, individuando le procedure interne più idonee per monitorare i rischi non finanziari, dialogare con le società investite ed esercitare il diritto di voto.
- Definizione delle Guidelines di Voto, allineate alle migliori pratiche di mercato e ai principi dell’investitore istituzionale, per analizzare in modo accurato le proposte assembleari.
- Supporto completo nelle attività di voto e di engagement, per garantire la massima efficacia e trasparenza nelle operazioni.
- Realizzazione e gestione di database che raccolgono tutte le attività di analisi, engagement e voto svolte dall’investitore, utili per facilitare la rendicontazione periodica e trasparente delle operazioni compiute.