Press release – Precisazioni su notizie di stampa relative a “raccomandazioni Frontis”

Aprile 30, 2023

Con riferimento a notizie apparse su organi di stampa a partire dalla serata di sabato 29 aprile, riguardo “raccomandazioni Frontis” relative alla prossima assemblea Enel, occorre specificare che Frontis Governance non emette delle “raccomandazioni di voto” indirizzate alla generalità degli investitori.

Le analisi di Frontis Governance sono realizzate sulla base delle linee guida di ciascun singolo cliente investitore istituzionale. Quanto indebitamente riportato dagli organi di stampa è un’estrapolazione parziale di un’analisi svolta esclusivamente per un singolo cliente, sulla base delle specifiche, e ben precise, linee guida definite dall’investitore istituzionale stesso. Il testo riportato dalla stampa non riflette quindi necessariamente l’analisi svolta per altri investitori istituzionali, che adottano ciascuno i propri principi di governance e linee guida per il voto.

Preme inoltre ricordare quanto previsto dalle Politiche di Frontis Governance relative al rapporto con emittenti ed organi di informazione, pubblicamente disponibili sul sito: “Il contenuto dei proxy reports è definito sulla base di principi di governance condivisi con i clienti, investitori istituzionali in possesso delle più adeguate competenze per applicare le analisi alle proprie esigenze, e di un rapporto contrattuale privato. Per tale motivo, il contenuto dei proxy reports è strettamente confidenziale e ne è vietata la riproduzione non autorizzata”. “Frontis Governance non condivide i propri report di analisi con la stampa, né prima né successivamente all’assemblea, ma si rende sempre disponibile per un commento sulle tematiche rilevanti”.

Categorie: